lunedì 25 agosto 2008

COME CAMBIARE IL FUTURO DELL'IPAA DI OLBIA.

L'azienda del nostro Istituto. (foto D.F.)
Apatico. E' questa la parola con la quale voglio iniziare questo post, prendendo spunto da un commento precedentemente pubblicato. Molti dei nostri giovani che frequentano il nostro Istituto sono apatici a qualsiasi iniziativa che riguardi attività extra-scolastiche; è questo non è per niente un bene. Siamo ormai agli sgoccioli, poche settimane e partirà l'anno scolastico 2008-2009, per fortuna come ogni anno ci saranno nuove classi prime, ecco, proprio da loro voglio puntare come ragazzi che in un futuro potranno pubblicizzare e reclamare in positivo oviamente il nostro Istituto, eliminando questo menefreghismo che forse negli studenti più grandi è difficile da estirpare. Una mossa chiara è netta, inculcare già da subito durante i primi giorni di accoglienza cos'è l' I.P.A.A. di Olbia, che opportunità può dare, sia in ambito lavorativo che educativo. Poi naturalmente ci sono tanti metodi con i quali si potrebbe far sapere che l' I.P.A.A. a Olbia esiste e non è "una scuola fantasma", come la carta stampata, la tv grazie a 5 stelle Sardegna, la quale realizza un programma che va in onda con frequenza settimanale e coinvolge gli studenti del Liceo Classico di Olbia. Questo programma per l'appunto, (su proposta che sicuramente quest'anno verrà avanzata da me stesso), potrebbe coinvolgere il nostro Istituto almeno per una puntata, mostrando a tutti le vere attività che vengono svolte nella nostra scuola. Poi naturalmente all'inizio dell'anno scolastico illustrerò a tutti altre iniziative che ho in mente per far conoscere al meglio la nostra scuola in tutta la città di Olbia e provincia, anche se la vera difficoltà è proprio Olbia. In conclusione, spero che quest'anno ci siano meno studenti apatici e più studenti che abbiano voglia e interesse di collaborare per rendere migliore il nostro Istituto.


Diego Fresu

2 commenti:

  1. Rilanciare il Nostro Istituto Agrario è diventato ormai cosa impossibile...Non per lo spirito di gruppo che ci accomuna.Ma come è possibile Rilanciare il nostro Istituto?Molto Semplice la soluzione sarebbe pubblicità.Cosa voglio dire con tutto ciò che se si vuole indirizzare uno studente verso il Nostro Istituto BISOGNA DIVERSI DALL'IPIA. L'IPIA è una Cosa L'IPAA è un altra. Quando andrete a fare il Salone dello Studente fatevi dare 2 spazi diversi anche separati.Preparate un video Fatevi Aiutare domandare non costa nulla.Oggi la nostra scuola ha avuto un cedimento.Questo Cedimento "Siniscoliano" sia per voi uno Stimolo Totale per trovare Soluzioni.Se ci tenete veramente lottate !!!

    RispondiElimina
  2. forse massimiliano è l'ipia che ci tiene legati al collo come i cagnolini. Certo, per quanto riguarda il salone dello studente sono d'accordissimo con te, l'ideale sarebbe creare due stend, in maniera tale che le due scuole (l'ipaa e l'ipia) unite ma tanto diverse possano (possiamo) allestire il nostro spazio come meglio crediamo.

    RispondiElimina

I commenti possono essere lasciati liberamente, naturalmente non dovranno andare contro al buon gusto, diversamente verranno eliminati dall'amministratore del blog.
Sono graditi i COMMENTI FIRMATI.

COME POSTARE UN COMMENTO.
Dalla home page cliccate "commenti" sotto il post desiderato, all'apertura della pagina troverete i commenti già pubblicati, scorrendo con il vostro mouse verso il basso è presente uno spazio nel quale potrete scrivere il vostro commento. Dopo di chè selezionate l'identità con la quale volete commentare e cliccate "posta commento".

Il Responsabile del blog
Andrea Leonardi