domenica 10 agosto 2008

L'IGNORANZA NON HA LIMITI!


Dalle altre scuole escono solo degli.....

non scrive nessuno in questo blog; si vede che è una scuola morta...begli studenti! (studenti??????)

Pubblico per voi uno degli ultimi commenti che sono stati fatti in questo blog, di certo non è dei migliori comunque riflette chiaramente il sentimento degli Olbiesi (quelli che si credono qualcuno mentre l'unica cosa che potranno fare dopo essere usciti con il diploma di geometra è andare a lavare scale o a pescare cozze). Purtroppo non riusciamo a scrollarci questa cosa di dosso, questa cosa che vuole a tutti i costi affondare il nostro Istituto, l'unico che può permettere un reale posto di lavoro. Tutti gli altri non servono a niente....quanti geometri e ragionieri ci sono a Olbia? Tutti questi praticheranno questo mestiere?? E quelli dell'areonautico? Facile guideranno gli aerei!...Ma per favore!!! Il nostro Istituto oltre a essere una scuola ti insegna un modello di vita, il quale ti permette di rispettare te stesso e gli altri e ti permette di amare tutto ciò che ti sta intorno e ti tira fuori l'orgoglio di far rispettare ciò che ami anche al prossimo, da coloro che vengono qua in Sardegna credendo di venire in un'isola senza regno. Ecco tutto questo è l'ipaa di Olbia, una grande famiglia. Solo che ormai i ragazzi di Olbia "non vanno a scuola, vanno al Deffenu"..(mi fà rabbrividire)...Non ci sono scuole di serie A o di serie B, tutte le scuole ti danno un insegnamento...Poi se vogliamo parlare dei grandi Istituti scolastici Olbiesi....sono tutto fumo e niente arrosto...Non vedi ragazzi dell'IPAA alle 10 del mattino in giro per la città perchè manca il prof, non vedi i ragazzi dell'IPAA che si lamentano che le classi sono piccole e prive di riscaldamento....tutte piccolezze che fanno riflettere....pensate prima di parlare (o scrivere)...

Diego Fresu

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Non capisco questo tuo sfogo diego ma rispetto.Sappiamo esattamente che l'Agraria è l'unica a offrire realmente un posto di lavoro.Certa è una cosa che non tutti i ragazzi vanno al Deffenu.Io sono di Olbia e mi pare sempre che non sia stato il mio sosia che ho Frequentato Diplomandomi all'Agraria...Comunque ragazzi a parte gli scherzi un investimento giusto per il vostro Futuro è :L'Istituto Professionale Agricoltura Ambiente "Amsicora" sede ovviamente I.P.A.A.
    Ciao Diego e buon proseguimento di vacanza :)

    RispondiElimina
  3. Questo mio sfogo è contro coloro che credono di essere in una scuola "in"....che poi in realtà non è...si butta fango su un istituto che può dare veramente tanto alla città di Olbia e a tutta la Gallura...Ciao Muggià buone vacanze anche a te e buon ferragosto oviamente... :)

    RispondiElimina
  4. ciao diecu.....sn tornata!!! sn d'accordissimo con te....purtroppo l'ignoranza tra gli olbiesi dilaga...e proprio l'altro giorno un ragazzo mi ha detto:sei dell'agraria?io nn conosco nessuno di olbia che frequenta quella scuola,ma si trova a olbia giusto??-.- ti rendi conto?!non era sicuro che si trovasse a olbia...ebbene si...noi frequentiamo una scuola fantasma...ma se siamo arrivati a questo punto la colpa è solo nostra...o meglio della maggior parte degli studenti apatici che frequentano la nostra scuola..aggiunti ovviamente agli altri apatici "superiori"...

    RispondiElimina
  5. Gnau robertì (penso che sei tu se non mi sbaglio, lo presumo per come mi chiami :-), purtroppo l'ignoranza dilaga a Olbia proprio perchè l'Olbiese puro è stato sempre un povero ignorante pescatore. Basta pensare a Sassari, una città che per numero di abitanti è il doppio di Olbia, la scuola agraria è frequentatissima! Altrettanto quella di Ozieri, cittadina di 10.000 abitanti. Alla fine della storia voglio dire, Olbia OGGI è quello che è grazie alla forte spinta della Costa Smeralda, se non ci fosse stata sarebbe rimasta una cittadina ancora in provincia di Sassari. Ricordati caro Olbiese ignorante lo sei e lo rimani anche se ti atteggi!

    RispondiElimina
  6. Diego non scrivere certe cavolate! Te lo dico come amico ti tiri rogne cosi.Ti ricordo per l'ennesima Volta che gli Olbiesi non conosco perchè non sono informati. Quando c'era Petta io per primo ho detto va bene facciamo volantinaggio alla scuola e mi rispose che era impossibile poichè è vietato da legge.Ora che io sono fuori dalla scuola Fisicamente ma non mentalmente ti ricordo che l'unica cosa da fare e chiederò per quanto mi sarà possibile fare da Sassari che il Comune e dunque l'Assessore Alle politiche giovanile e allo Sport di fare qualcosa per Voi.Però ti ricordo e ribadisco che dicendo cosi degli Olbiesi Offendi me in prima causa e gli altri in seconda oltre che ti fai cattiva Pubblicità.Quindi concludo pensaci perchè non mi ricordo che la scuola Amsicora sede IPAA se la passi bene quindi non fare cattiva pubblicità !!!
    Buon proseguimento.Max.

    RispondiElimina
  7. ciao a tt...sono daccordo con Mugianu..nNon si risolve nulla dicendo che gli olbiesi sono ignoranti...L'unica cosa che manca alal nostra scuola e una pubblicità che si avvalga a noi...Io spero il prossimo anno di essere in classe con voi e dobbiamo cercare di fare il possibile per la nostra scuola visto che siamo all'ultimo anno...
    bè vi saluto... Ciao... Stefano...

    RispondiElimina
  8. Appunto che siamo ormai arrivati all'ultimo anno, dovremmo cercare di svegliare qualcun'altro altrimenti tutto il nostro impegno non servirà a niente..

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. sono mazzone a maniaccio ma povero te ti saresti voluto come me ... perchè non ai il coraggio di dirmi chi 6 e me le dici in faccia....

    RispondiElimina

I commenti possono essere lasciati liberamente, naturalmente non dovranno andare contro al buon gusto, diversamente verranno eliminati dall'amministratore del blog.
Sono graditi i COMMENTI FIRMATI.

COME POSTARE UN COMMENTO.
Dalla home page cliccate "commenti" sotto il post desiderato, all'apertura della pagina troverete i commenti già pubblicati, scorrendo con il vostro mouse verso il basso è presente uno spazio nel quale potrete scrivere il vostro commento. Dopo di chè selezionate l'identità con la quale volete commentare e cliccate "posta commento".

Il Responsabile del blog
Andrea Leonardi