martedì 9 settembre 2008

LA PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO STANZIA I SOLDI PER LA RISTRUTTURAZIONE DELL'IPAA...E IL NUMERO DI STUDENTI CALA..

"La Nuova Sardegna" di oggi pubblica un'articolo nel quale esamina la situazione degli istituti scolastici Olbiesi, mettendo in risalto l'operato della provincia, la quale stanzia per tutti gli istituti Olbiesi 2 milioni di euro, dei quali 573 mila euro verranno utilizzati per la messa a norma e ristrutturazione dell'edificio scolastico dell' Istituto Agrario di Olbia. Questa si può dire che è una buona notizia ma c'è anche quella cattiva; l' ipaa di Olbia è la scuola che ha avuto meno iscrizioni rispetto a tutti gli altri Istituti scolastici Olbiesi, addiritura il liceo artistico è tra i primi per quanto riguarda le iscrizioni in città. Forse i ragazzi non hanno compreso che il futuro non solo della Gallura, ma di tutta la Sardegna è indirizzato verso il turismo e l'attività ambientale che non significa di certo andare a zappare! Agricoltura e Ambiente sono due parole dal significato diverso, le quali possono essere però collegate. L'Ambiente in Sardegna rappresenta un'enorme risorsa e noi dobbiamo saperla sfruttare, rispettandola, facendola conoscere anche agli altri e soprattutto insegnando a coloro che non la conoscono a rispettarla. Il futuro della Sardegna è in mano a noi giovani Sardi e senza un titolo di studio adeguato non potremo di certo pubblicizzare la nostra amata Isola. La ricchezza della Sardegna sta in questo, se tutti noi ci rinchiuderemo in un ufficio, in poco tempo la Sardegna (la quale ricordo in un futuro non lontano sarà nelle nostre mani), ritornerà non quella di prima, ma forse nelle maggior parte delle località sarà difficile vedere nuovamente un turista. Ricordo, il futuro della nostra Isola è Ambiente e Turismo, l'ipaa di Olbia offre le conoscenze necessarie per entrare a far parte di questo meraviglioso mondo, poi inoltre il diploma di Agro-Tecnico, consente l'accesso a tutti i tipi di facoltà, quindi ragazzi pensate bene al vostro futuro, il quale sarà il futuro di tutti noi.

Diego Fresu

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. I tuoi commenti scalcinati li ho cancellati. Sappi che se continui ti becco.....

    RispondiElimina
  5. BRAVOOOOOO!! Queste si che sono parole toccanti.Diego tu si che fai sognare le nostra generazione con le parole. siamo tutti con te!!

    ciao anonimo 92



    ps aggiorna il blog

    RispondiElimina

I commenti possono essere lasciati liberamente, naturalmente non dovranno andare contro al buon gusto, diversamente verranno eliminati dall'amministratore del blog.
Sono graditi i COMMENTI FIRMATI.

COME POSTARE UN COMMENTO.
Dalla home page cliccate "commenti" sotto il post desiderato, all'apertura della pagina troverete i commenti già pubblicati, scorrendo con il vostro mouse verso il basso è presente uno spazio nel quale potrete scrivere il vostro commento. Dopo di chè selezionate l'identità con la quale volete commentare e cliccate "posta commento".

Il Responsabile del blog
Andrea Leonardi