lunedì 22 dicembre 2008

Corso Terza Area 2008/2009 - Guida ambientale, Archeologia.












Pozzo Sacro Nuragico di "Sa Testa", in loc. Cala Saccaia, sulla strada per la piccola frazione di Pittulongu, località balneare di Olbia. Il corso terza area comprende la conoscenza dei più importanti reperti storici dell'Isola, in questo caso della Gallura. La classe V^ A, ha avuto l'occasione di visitare alcune tombe (devastate dal tempo, ma anche dall'ignoranza dell'uomo), ai confini territoriali di Siniscola, Irgoli e Onifai (NU).






Pozzo sacro sito in loc. Cugnana, agro di Olbia. Questo pozzo, purtroppo, è completamente allagato, in quanto esso è stato oggetto in passato ad alcuni lavori di ricualificazione dell'area, mai portati a termine. I lavori di scavo, effettuati nell'area antistante al pozzo, sono stati fatti in modo da non consentire un regolare deflusso delle acque piovane, con conseguente allagamento. E pure basterebbe poco per finire i lavori.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti possono essere lasciati liberamente, naturalmente non dovranno andare contro al buon gusto, diversamente verranno eliminati dall'amministratore del blog.
Sono graditi i COMMENTI FIRMATI.

COME POSTARE UN COMMENTO.
Dalla home page cliccate "commenti" sotto il post desiderato, all'apertura della pagina troverete i commenti già pubblicati, scorrendo con il vostro mouse verso il basso è presente uno spazio nel quale potrete scrivere il vostro commento. Dopo di chè selezionate l'identità con la quale volete commentare e cliccate "posta commento".

Il Responsabile del blog
Andrea Leonardi