domenica 11 gennaio 2009

Breve storia della scuola

L'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente (IPAA) nasce ad Olbia negli anni '70 come sede coordinata dell'Istituto "F. Sisini" di Sassari e prosegue con questa denominazione fino all'anno scolastico 2000-2001, anno durante il quale, a seguito di disposizioni ministeriali sulla razionalizzazione dell'intero sistema scolastico, è stato costituito l'Istituto di Istruzione Superiore "Amsicora", con sede a Olbia, formato da due sedi associate:
  • L'Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente;
  • L'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato.

La sede IPAA, pur nelle innegabili difficoltà connesse ad una nuova organizzazione amministrativa, ha continuato in questi pochi anni di vita l'interazione con il territorio, perseguita nel corso della lunga attività di formazione didattica e professionale, ampliando l'offerta formativa dell'Istituto, aprendo dei corsi che potessero creare figure necessarie alle innumerevoli aziende presenti nel territorio. Presso la nostra sede sono già stabili corsi di OPERATORE AGROAMBIENTALE, AGROTECNICO, e il corso serale per OPERATORE AGROTURISTICO.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti possono essere lasciati liberamente, naturalmente non dovranno andare contro al buon gusto, diversamente verranno eliminati dall'amministratore del blog.
Sono graditi i COMMENTI FIRMATI.

COME POSTARE UN COMMENTO.
Dalla home page cliccate "commenti" sotto il post desiderato, all'apertura della pagina troverete i commenti già pubblicati, scorrendo con il vostro mouse verso il basso è presente uno spazio nel quale potrete scrivere il vostro commento. Dopo di chè selezionate l'identità con la quale volete commentare e cliccate "posta commento".

Il Responsabile del blog
Andrea Leonardi